Acquisto libri di testo

Acquisto libri di testo per le classi prime della scuola secondaria di I grado

Gentili genitori delle classi prime della scuola secondaria di I grado, si comunica che come ogni anno il Collego dei Docenti ha provveduto ad adottare i libri di testo per ogni disciplina. Nella
scelta dei libri di testo è necessario rispettare e non sforare il tetto di spesa stabilito dal ministero con il Decreto ministeriale n. 43 del 2012. Sono passati più di 10 anni dalla determinazione del tetto di spesa che è rimasto invariato pur registrando ogni anno aumenti del costo dei libri.
Pertanto, al fine di non sforare il tetto, sono stati adottati alcuni libri di testo in formato digitale (tipologia C), che hanno un costo di poco inferiore rispetto ai libri cartacei. Si fa presente che l’utilizzo del libro digitale richiede di conseguenza l’utilizzo di un dispositivo personale e di connessione personale.

Per maggiori dettagli consultare il documento allegato.